Pessano: nella scuola “A onda” non si partirà con le lezioni da settembre

Novità per la scuola “a onda” di Pessano, che dal prossimo anno scolastico ospiterà le medie. Il trasferimento degli alunni non avverrà però immediatamente all’avvio dell’anno scolastico nel settembre del 2025. “Il trasferimento si farà quando avremo tutte le autorizzazioni – ha detto il sindaco Villa – e anche per la scuola è più comodo farlo ad anno in corso. Si può fare nel giro di un weekend”. Ma secondo molti cittadini la scelta, più che strategica, è dettata da qualche ritardo dell’ultima ora nel cantiere. Per ora le opposizioni non si sono espresse. Villa non ha comunque usato toni allarmistici e non si registrano problematiche rilevanti al cantiere.

IN EDICOLA DOMANI

Autore dell'articolo: Settimanale Radar