Pessano “sblocca” la mensa scolastica e ora chiederà a Ser.Car delle migliorie

Lunga trafila legale col precedente gestore, Dussmann.

Il Comune di Pessano con Bornago e Ser.Car ricevono la benedizione del Consiglio di Stato per l’appalto riguardante la mensa scolastica. Esito tutt’altro che scontato, visto che il pronunciamento precedente del TAR aveva invece favorito Dussmann, l’azienda che aveva in gestione il servizio in precedenza. In seguito al quale, l’amministrazione pessanese aveva fatto ricorso a propria volta, ottenendo una sospensione della decisione del tribunale (che, sostanzialmente, aveva comportato il congelamento delle tariffe del servizio a quelle comunicate da Comune e Ser.Car).
“In precedenza, in virtù del nostro ricorso al Consiglio di Stato, la sentenza del TAR aveva avuto una sospensiva. In una situazione del genere, era chiaro che non potessimo rivolgere a Ser.Car tutte le richieste previste dalla gara che aveva vinto” spiega l’assessore Giuliana Di Rito.
Richieste che adesso saranno invece avanzate, spiega l’assessore: “Una delle migliorie più urgenti è l’allestimento di un locale per lo scodellamento, cioè il passaggio dall’attrezzatura in cui il cibo viene cucinato ai piatti in cui viene servito ai ragazzi.
Era una delle condizioni che avevamo inserito nella gara e, nel frattempo mandavamo gli alunni a mangiare alla primaria”.

IN EDICOLA I DETTAGLI

Autore dell'articolo: Settimanale Radar