Una missiva recentemente giunta a Radar, da parte di una cittadina di Pessano con Bornago, ha nuovamente riaperto il classico problema del medico di base. O meglio della sua mancanza, visto che, un po’ ovunque, questo tipo di figura sta diventando una rarità. Il Comune ha già da molto tempo cercato di ovviare, almeno parzialmente, al problema con un servizio di trasporto dal medico, e non solo, ma la segnalazione che è arrivata denuncia problemi di tempi. In pratica, secondo quanto ci viene detto, le attese sarebbero lunghe al punto di portare a rinunciare alla visita. Il servizio di trasporto dei volontari però, secondo il sindaco Villa, è ok: “È un servizio di trasporto in generale, non solo per anziani, dall’associazione Volontari per Tutti, presieduta da Gianfranco Calloni, che è stato anche assessore. L’associazione ha una convenzione con il Comune, tale per cui quest’ultimo mette a disposizione spazi e mezzi, per disabili e non, e i soci fanno i cosiddetti trasporti occasionali”. Poche speranze invece per un nuovo medico in paese.
IN EDICOLA I DETTAGLI





