La Tari aumenta. L’annuncio è stato dato dal sindaco Michele Avola nell’ultimo consiglio comunale che si è svolto mercoledì 30 aprile: “Purtroppo quest’anno la Tari aumenterà – ha detto – perché sono più alti i costi di gestione del servizio di smaltimento dei rifiuti”. Il primo cittadino ha chiarito che non è una decisione del Comune: i calcoli vengono fatti da Arera, che è l’autorità che decide il tariffario dei servizi e poi lo impone ai Comuni, che a sua volta lo comunica ai cittadini. L’anno scorso il Comune era riuscito a diminuire di qualche euro la tariffa grazie al risparmio generato da Ecuosacco: “Quest’anno però CEM ci ha presentato un piano più costoso” dice Avola.
I DETTAGLI IN EDICOLA





