Pessano: rinvio di sei mesi per l’ingresso degli studenti nella scuola “a onda”

Il trasferimento della scuola media nella nuova struttura “a onda” è ormai questione di giorni? Non più. Sono cambiati i piani dell’amministrazione che ora prevede il trasferimento degli studenti dall’anno scolastico 2026-27. Non più, quindi, dopo le vacanze natalizie di questo anno scolastico. “Contrariamente a quanto avevo comunicato in precedenza, il trasferimento degli alunni avverrà nell’estate del 2026”, ha detto infatti l’assessore Giuliana Di Rito al Consiglio comunale. “Purtroppo, abbiamo avuto altri rallentamenti. Ammetto che ci siano resi conto in ritardo che, a causa dello spazio del cantiere, non è stato possibile consegnare in un’unica tranche tutto il materiale” ha aggiunto l’assessore.

Autore dell'articolo: Settimanale Radar