È prevista per domani, venerdì 3 aprile, l’apertura della nuova rotatoria di connessione tra le vie Einaudi, Gandhi e Kennedy e la Sp13 a Pessano con Bornago. Si tratta di un progetto atteso da anni, che ha patito parecchi rinvii, ma che finalmente cambia il volto della viabilità pessanese. Ora il centro del paese è collegato direttamente con le cascine e la zona produttiva e l’asse della Provinciale con l’area commerciale.
Il sottopasso di via Kennedy sarà riservato esclusivamente a pedoni e ciclisti, oltre che, in caso di necessità, ai mezzi di soccorso.
Sono già a disposizione i nuovi parcheggi realizzati lungo via Gandhi, mentre è ancora in fase di realizzazione la riqualificazione dell’area verde, che diventerà un bosco urbano, grazie al sostegno di uno sponsor. Si tratta della fascia verde citata anche durante la presentazione del nuovo PGT dal sindaco Alberto Villa.






