Un anno fa la scomparsa di Nadia Ornago, ancora ricordata con affetto a Gorgonzola

Un anno fa Gorgonzola diceva addio a Nadia Ornago. Faceva parte della giunta guidata da Ilaria Scaccabarozzi e per anni era stata un’esponente della lista civica Insieme per Gorgonzola, ma era nota anche per il tanto lavoro svolto nel mondo dell’associazionismo locale, fuori e dentro ai confini della parrocchia. Ha lasciato un ottimo ricordo di sé a tante persone che l’hanno conosciuta. Il Comune non manca di ricordarla, portando avanti i progetti ai quali Ornago aveva collaborato e dato il via nei primi anni di lavoro con il resto della giunta. Nel corso dell’ultimo anno i famigliari di Ornago hanno lanciato, raccogliendo quasi 10mila euro, una raccolta fondi per il progetto dell’orfanotrofio di Wansoukou in Benin, al quale Ornago era molto affezionata. Aveva visitato il centro di Wansoukou nel 2021 e quattro anni dopo, nel novembre del 2025, in quei luoghi è stata posizionata la targa che la ricorda.

Autore dell'articolo: Settimanale Radar