L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha deciso di muoversi, nella sua abituale determinazione che viene pubblicata periodicamente, su quanto accaduto dopo il match del Comunale. Si chiede al Casms (Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive), di pronunciarsi sugli “episodi di disordine” di Gorgonzola. A decidere sulle possibili sanzioni sarebbe proprio il Casms.
Si tratta dei tentativi di venire a contatto tra le due tifoserie dopo l’infrasettimanale di sette giorni fa, quando le forze dell’ordine avevano presidiato la zona di via Don Gnocchi/largo Alpini fino a tarda ora. Non erano state segnalate particolari situazioni di rischio (e tantomeno feriti o fermati), ma l’Osservatorio vuole vederci chiaro.





