La co-progettazione per la riqualificazione energetica costa troppo (circa 45mila euro) e il Comune rinuncia ai fondi del bando da 267mila euro per l’efficientamento energetico della piscina al quale aveva partecipato nel 2022. Francesca Colombo (Si Può) all’attacco in Consiglio: “Per quale ragione nel 2022-25 non si è presentata alla rendicontazione del bando una progettazione, perdendo così il rimborso che il bando stesso avrebbe comportato?”. A risponderle è stato l’assessore Fabio Varisco: “Pur riconoscendo il valore del bando, sono sopraggiunti maggiori costi imprevisti nella fase due, che hanno costretto a rinunciare. Inoltre, altre strutture sportive necessitano di manutenzione e questo ha ulteriormente orientato la nostra decisione”. Per via del costo della progettazione salta il contributo da quasi 270mila euro. E Si Può non ci sta: le famiglie pagheranno una retta più alta, in un momento in cui i costi energetici paiono destinati ad aumentare.
I DETTAGLI IN EDICOLA DA DOMANI





