Pessano piange Giulio Ciceri, 75 anni con la Ferrari nel cuore

Aveva la Ferrari nel cuore e l’ha sempre amata. Fino allo scorso weekend, quando si è spento per un malore improvviso a 75 anni. Pessano con Bornago piange Giulio Ciceri, presidente del fan club della “Rossa” a Pessano e Cernusco per tanti anni. Ciceri aveva collaborato con la Ferrari, realizzando i muretti in fibra di carbonio che tutti gli appassionati ricordano nelle inquadrature televisive già dai tempi di Michael Schumacher. Ne aveva realizzato uno anche per Sky Sport, che lo usa come postazione per il commento dei gran premi. Spesso il fan club Ferrari è stato protagonista a Pessano, con tanti eventi durante la Fiera di Sant’Apollonia con mostre ed eventi speciali, tra pit stop improvvisati in mezzo al paese e non solo. Ciceri si era anche lanciato nelle corse con le “soapbox car”, auto da corsa senza propulsore con le quali partecipava a competizioni internazionali. “Una persona speciale, che ha sempre aiutato anche molte associazioni benefiche. Un vulcano di idee” si legge online nel ricordo di tante associazioni del territorio. “Un pensiero di cordoglio e di vicinanza alla sua famiglia e a tutti quelli che gli hanno voluto bene” scrive il Comune.

Autore dell'articolo: Settimanale Radar