Nuovo ospedale, avanti c’è posto. Il Pd di Melzo si espone e pubblica anche i “rendering”

Il 25 febbraio scorso, il gruppo consiliare del Pd Melzo ha depositato una mozione in Consiglio comunale avente ad oggetto il rilancio dei servizi sanitari territoriali.

Il documento ribadisce che Melzo è la sede naturale per il futuro ospedale di primo livello dell’Adda-Martesana, forti della centralità strategica, dei collegamenti d’eccellenza (TEEM, BreBeMi, Passante) e di un’area già vincolata per l’espansione.

E nei post pubblicati su Facebook il Pd melzese già ipotizza come potrebbe essere il nuovo ospedale da costruire nell’area tra l’ospedale attuale, via Volontari del sangue e via Quattro vie, la strada che conduce a Pozzuolo, la vecchia Cassanese. Due i rendering: nel primo si ipotizza un edificio a stella, nel secondo un edificio a U, entrambi collegati all’ospedale attuale.

Il Pd di Melzo non ha voluto essere di meno di Gorgonzola, che già si è fatta avanti sulla localizzazione del futuribile nuovo ospedale. A Gessate invece si è esposta la minoranza.

Autore dell'articolo: Settimanale Radar