Gessate e Forestami, sono i bambini i protagonisti del nuovo “polmone verde”

Coinvolgere le scuole per sensibilizzare gli adulti del futuro sul tema del cambiamento climatico, questa la promessa fatta a inizio anno dall’assessore Sandro Cristina Reggiani, che venerdì grazie al progetto Forestami, si è concretizzata portando i bambini e le bambine della Scuola dell’infanzia paritaria “Stefano Lattuada” nei pressi della zona industriale di via Monza per piantare nuovi arbusti e alberi. Continua, dunque, l’impegno dell’amministrazione Mantegazza nel piano di riforestazione urbana promosso dal Politecnico di Milano che ha come obiettivo quello di mettere a dimora un totale di 3 milioni di alberi, più o meno un albero ad abitante di Città Metropolitana, entro il 2030. “Davvero una bella esperienza non solo per i bambini e le bambine ma anche per noi che li abbiamo accompagnati lungo tutto il percorso dall’asilo fino alla zona industriale – ha spiegato Reggiani – Prima di arrivare sul sito dove poi abbiamo proceduto alla piantumazione, abbiamo chiacchierato sull’importanza di rispettare l’ambiente, ed è impressionante come i bambini sappiano più cose di noi e di come le mettano in pratica”.

L’area interessata alla nuova piantumazione è di 7.800 metri quadrati e ha accolto 761 piante di cui 324 alberi e 437 arbusti.

I DETTAGLI IN EDICOLA

Autore dell'articolo: Settimanale Radar