Sp137 pericolosa. Bellinzago spinge: “La rotonda costa, ma il semaforo si può fare”

“Da tempo abbiamo una interlocuzione con Città Metropolitana a cui inizialmente avevamo proposto una rotonda – chiarisce il sindaco – ma Città Metropolitana ci ha detto che era di difficile realizzazione anche per i costi. Invece un semaforo con rilevamento automatico delle infrazioni con semaforo rosso sembra più fattibile”. Lo ha dichiarato il sindaco di Bellinzago Lombardo Michele Avola, commentando la pericolosità del tratto di Sp137 che collega il suo paese con Pozzuolo. Un tratto già segnalato per gli incidenti, già prima che settimana scorsa nei pressi del cimitero venisse travolto e ucciso il 28enne Emanuele Visconti. Ovviamente il fatto che la strada non sia di competenza comunale complica tutto, ma il Comune è in forte pressing perché i tempi si accorcino.

I DETTAGLI IN EDICOLA

Autore dell'articolo: Settimanale Radar