Il Comune ha ricevuto ufficialmente i 500mila euro del bando “Strade Verdi”, che utilizzerà per coprire circa un terzo delle spese per la riqualificazione di largo Donatori del Sangue. Ora il progetto avanzerà rapidamente, con gli uffici che sistemeranno assieme agli ingegneri Petri, Spera e Mazzotta e all’architetto Della Corna i dettagli prima del piano esecutivo. In estate si punta a far partire il cantiere. Il progetto, del valore complessivo di 1.637.036,21 €, propone una nuova organizzazione della mobilità: ridurre il traffico veicolare e ampliare le aree pedonali, creando un ambiente dove muoversi a piedi o in bicicletta sia più piacevole e sicuro.





