Sospetta tossinfezione dovuta all’ingestione di alimenti contaminati a Bussero, alla scuola primaria. Sono in corso i controlli da parte del Comune e di Vivenda, la società che fornisce il servizio mensa. Alcuni casi sono già stati segnalati anche ai pediatri, ma non destano preoccupazione perché per ora si tratta di “forme autolimitanti”. “L’Ufficio competente ha attivato tutte le procedure previste, informando il tecnologo alimentare di riferimento e richiedendo alla società Vivenda, che gestisce il servizio di ristorazione scolastica, di mettere in atto tutti i controlli e le verifiche necessarie. L’Amministrazione è in costante contatto con Ats e sta collaborando con la scuola, il servizio mensa e tutti i soggetti coinvolti per le azioni di competenza, al fine di tutelare la salute degli alunni e del personale scolastico” ha fatto sapere il Comune, che ha promesso di dare informazioni appena la situazione sarà chiarita.





