Domenica scorsa, sulla scia del successo dello scorso anno, il centro sportivo Romeo Bertini ha ospitato la 55ª edizione del prestigioso Trofeo Ugo Frigerio – scuola di marcia. Una giornata di sport straordinaria, organizzata dall’ASD Atletica Gessate, che ha visto raddoppiare i numeri della precedente edizione: 300 partecipanti, tra atleti e tecnici, in rappresentanza di 40 associazioni provenienti da diverse parti della Lombardia, dal Piemonte e dal Veneto. “Siamo soddisfatti dell’ottima riuscita dell’evento e dei numeri che abbiamo raggiunto – ha spiegato Stefano Moreni, tecnico dell’Atletica Gessate – Ci eravamo lasciati la passata edizione con un arrivederci, vista l’ottima organizzazione e la comodità del nostro centro sportivo per la vicinanza delle tensostrutture alla pista di atletica abbiamo fatto il bis”. L’obiettivo dell’associazione gessatese resta quello di un anno fa: promuovere una disciplina poco conosciuta e valorizzare il territorio, consolidando il torneo come appuntamento fisso nel panorama sportivo locale.
IN EDICOLA I DETTAGLI





