A Gessate si va di corsa: sono raddoppiati gli iscritti al Trofeo Frigerio

Domenica scorsa, sulla scia del successo dello scorso anno, il centro sportivo Romeo Bertini ha ospitato la 55ª edizione del prestigioso Trofeo Ugo Frigerio – scuola di marcia. Una giornata di sport straordinaria, organizzata dall’ASD Atletica Gessate, che ha visto raddoppiare i numeri della precedente edizione: 300 partecipanti, tra atleti e tecnici, in rappresentanza di 40 associazioni provenienti da diverse parti della Lombardia, dal Piemonte e dal Veneto. “Siamo soddisfatti dell’ottima riuscita dell’evento e dei numeri che abbiamo raggiunto – ha spiegato Stefano Moreni, tecnico dell’Atletica Gessate – Ci eravamo lasciati la passata edizione con un arrivederci, vista l’ottima organizzazione e la comodità del nostro centro sportivo per la vicinanza delle tensostrutture alla pista di atletica abbiamo fatto il bis”. L’obiettivo dell’associazione gessatese resta quello di un anno fa: promuovere una disciplina poco conosciuta e valorizzare il territorio, consolidando il torneo come appuntamento fisso nel panorama sportivo locale.

IN EDICOLA I DETTAGLI

Autore dell'articolo: Settimanale Radar