Saranno abbattute alcune piante all’angolo tra via Andromeda e via del Granchio 10 e in via delle Betulle 18 (foto).
Lo ha deciso il Comune in seguito a controlli approfonditi, che sono stati effettuati in seguito a segnalazioni che sono pervenute da parte di alcun cittadini riguardanti danni alle recinzioni di confine, causati “dallo sviluppo degli apparati radicali di alcune alberature ad alto fusto” si legge nel documento col quale il Comune ha dato l’ok all’abbattimento degli alberi.
Il Comune ha anche disposto la messa a dimora di nuove essenze arboree idonee al contesto urbano.
Come mai si è arrivati a questa decisione drastica? “È stato riscontrato che le alberature in esame, pur risultando sane sotto il profilo fitosanitario, presentano apparati radicali estesi e invasivi, tali da provocare danneggiamenti alle recinzioni confinanti, con rischio di ulteriore aggravamento e pericolo per l’incolumità pubblica”.
IN EDICOLA I DETTAGLI





