Troppi furti al cimitero di Bussero. Un problema che il paese condivide con altri della zona (il Comune di Cassina ha recentemente annunciato la volontà di intervenire), viste le tante segnalazioni in Martesana. Ma a Bussero il furto di alcune statue posizionate sopra alle tombe ha fatto scalpore. “Con il comandante della Locale Alessio Bosco stiamo predisponendo un sistema di telecamere, ma non ci aspettiamo chissà quali risultati” ha detto il sindaco in Consiglio. Vadori spera che sia più efficace l’installazione delle fototrappole dentro al camposanto, ovviamente senza dire dove e come saranno posizionate. Sarà costante il confronto con altri Comuni, per capire se ci siano allarmi o segnalazioni in determinati momenti, visto che i furti a Bussero sono arrivati al temine di un’ondata di furti in zona.
I DETTAGLI IN EDICOLA





