Prosegue, incessante, continua (e ormai un po’ retorica), la discussione sul nuovo potenziale ospedale di primo livello in Martesana. L’ultimo capitolo della telenovela è stato l’incontro di lunedì 30 in aula consiliare a Basiano, che ha visto l’intervento di alcuni dei soliti noti e di altre figure di rilievo nella sanità locale, con la moderazione del consigliere comunale Riccardo Melias.
Nicolas Gallizzi, consigliere di Regione e componente della Commissione Sanità, ha aperto la serata, dando una panoramica, non esattamente veloce, ma storicamente interessante, di come la mozione sull’ospedale presentata in Regione abbia avuto i suoi natali e sia proseguita nel corso degli anni. “Le tempistiche non le so neanche io”, ha però concluso.
È stata poi la volta di Christian Garavaglia, consigliere regionale anch’egli, oltre che capogruppo di Fratelli d’Italia: “Iniziamo un percorso nel quale è evidente che dobbiamo avere pazienza e serietà. Non saranno tempi brevi: oggi stiamo mettendo il tassello di intraprendere la via. In Regione c’è stato chi ha voluto mettere il cappello sulla proposta. A me questo non interessa e vorrei che, per i prossimi passi, ci fosse un cambio di atteggiamento da parte di tutti. Dispiace quindi che questa iniziativa sia stata approvata solo dalla maggioranza, perché l’ospedale non ha un colore politico e si può raggiungere questo obiettivo solo senza campanilismi”.





