Psichiatria all’ospedale di Melzo, un presidio per farla riaprire

Mercoledì 13 maggio dalle ore 17 ci sarà un presidio pubblico davanti all’Ospedale di Melzo per chiedere la riapertura della divisione di Psichiatria. è l’iniziativa di Tavolo Melegnano e Martesana in Salute e di molti altri partiti e associazioni che chiedono all’ASST di muoversi per assumere il personale necessario a riattivare il reparto, chiuso dall’8 ottobre 2021.
“Un fatto di eccezionale gravità, che mina le basi stesse del diritto alla cura – scrivono i firmatari dell’appello – Non è nostro compito discutere specifici modelli organizzativi, lo è rivendicare, ai sensi della legge, la riapertura del servizio, con gestione pubblica e una funzionalità utile alle esigenze dei cittadini del territorio.

Autore dell'articolo: Settimanale Radar