Mercoledì 13 maggio dalle ore 17 ci sarà un presidio pubblico davanti all’Ospedale di Melzo per chiedere la riapertura della divisione di Psichiatria. è l’iniziativa di Tavolo Melegnano e Martesana in Salute e di molti altri partiti e associazioni che chiedono all’ASST di muoversi per assumere il personale necessario a riattivare il reparto, chiuso dall’8 ottobre 2021.
“Un fatto di eccezionale gravità, che mina le basi stesse del diritto alla cura – scrivono i firmatari dell’appello – Non è nostro compito discutere specifici modelli organizzativi, lo è rivendicare, ai sensi della legge, la riapertura del servizio, con gestione pubblica e una funzionalità utile alle esigenze dei cittadini del territorio.





