Nuovo ospedale in Martesana: il centrodestra regionale è diviso, almeno secondo il comitato promotore

Il tema endemico della santità in Martesana non sembra conoscere mai soluzione: l’idea di un nuovo ospedale, ventilata già da tempo, pare tornare di moda in questi mesi. Ancora più attuale perché, lunedì scorso, è stato presentato a Melzo il “Comitato promotore per la realizzazione di un ospedale di 1° livello in Martesana”. Scopo del quale è sostenere la mozione presentata dal consigliere regionale di Noi Moderati Nicolas Gallizzi, proprio in questo senso. Una mozione che, secondo Gallizzi, vede però il centrodestra regionale molto diviso. Eppure il Comitato ci prova: “Ora dipendiamo totalmente da ospedali in cui la disponibilità non è garantita e non c’è nemmeno un servizio di ambulanza che funzioni. Come dico sempre, la salute è un dono di Dio, ma la sanità è un diritto del cittadino, e per questo ci muoviamo” ha detto l’ex primario melzese Mauro Mascherpa.IN EDICOLA I DETTAGLI

Autore dell'articolo: Settimanale Radar