Tubi rotti, danni e municipio centrato dell’autoscala: il Comune di Gorgonzola apre un maxi-sinistro per il cantiere della fibra.

I lavori per la posa della fibra ottica proseguono per tutto il mese di novembre, Fino al 10 novembre sarà interessata via Matteotti con via Mazzini e via Galilei. Fino al 13 novembre anche via Molino Vecchio. Dal giorno 10 al giorno 14 novembre via Milano. Infine dal giorno 17 al giorno 22 novembre via Pascoli e via Leopardi. Del tema però, inevitabilmente, si è discusso in Consiglio, soprattutto alla luce dei danni al municipio causati dall’autoscala del mezzo presente in città per i lavori. “Stiamo controllando gli eventuali danni strutturali e abbiamo aperto il sinistro, nell’elenco delle richieste di risarcimento ci sono tutti i danni per dei lavori che sono stati fatti male: danni ai tubi del gas e dell’acqua, fibra della scuola tagliata. Non si lavora così” ha detto la sindaca Ilaria Scaccabarozzi. Un problema condiviso in tanti comuni, la posa della fibra spesso crea danni nelle strade dei paesi. FiberCoop ha delegato la Site per i lavori in Lombardia.Proprio con la Site si programmano i lavori di ripristino del manto stradale dove già negli scorsi mesi era partito il cantiere per la fibra.I DETTAGLI IN EDICOLA

Autore dell'articolo: Settimanale Radar