La caserma dei carabinieri in via Trieste ha bisogno di una riqualificazione abbastanza urgente, da mesi il Comune ha fatto mettere a punto il progetto (dalla TEP srl), ma ora si passa alla parte più concreta e in Consiglio comunale si è tornati a discutere della “solidarietà” degli altri Comuni che usufruiscono dei servizi del comando gorgonzolese. Una situazione simile a quando i lavori furono effettuati per la caserma dei Vigili del Fuoco, in particolare l’ex sindaco Walter Baldi ha detto che secondo lui le altre amministrazioni dovrebbero aiutare Gorgonzola. Anche perché il costo non è affatto banale: un milione e 300mila euro circa. Il Comune ha già garantito alla Prefettura e all’Arma, che sul tema hanno parecchia fretta, che i lavori si faranno. Sulle modalità non c’è ancora certezza, visto che “ballano” due bandi (uno statale e uno regionale).





