Ospedale unico della Martesana, arriva anche la lega

Il tema della sanità nella Martesana è stato uno dei più trattati degli ultimi anni: non si contano incontri e tavoli di confronto a livello locale, ma ora la questione è passata anche in Regione. È dello scorso Consiglio regionale, infatti, la mozione in merito presentata dal consigliere in quota Lega Riccardo Pase.”La mozione che ho avanzato io, nello specifico, richiedeva di compiere uno studio del territorio, da presentare poi alla giunta e alla conferenza dei sindaci, per capire quali siano le esigenze da soddisfare. Al momento, una valutazione del genere non esiste: io ho chiesto di riportare i dati raccolti alla commissione competente, per poi prendere una decisione. Oggi si sta facendo un grande lavoro su case e ospedali di comunità, ma serve anche valutare un ospedale pubblico di primo livello in quella zona” spiega Pase. Il leghista ha poi detto di essere conscio delle difficoltà della zona e della carenza di personale.

Autore dell'articolo: Settimanale Radar