“Tra qualche mese la caserma dei Vigili del Fuoco potrebbe avere un aspetto diverso, decisamente migliore. Merito anche dei fondi regionali ottenuti dal Comune di Gorgonzola nell’ambito del bando Ri-Genera. Certo, bisogna ancora capire come coprire la spesa totale che è di un milione e 476mila euro, ma almeno i fondi regionali sono arrivati. I Comuni però non sono sempre recettivi e sensibili all’argomento, in tanti non tirano fuori un euro. Il discorso che riguarda il comando gorgonzolese però è più complesso e va dalla carenza di personale ai problemi con i mezzi. Il tutto in un comando che si trova a coprire una zona dove gli interventi non sono mai banali tra strade, corsi d’acqua, aziende e non solo. A parlare con Radar è Paolo Folco, in servizio a Gorgonzola come caposquadra e anche coordinatore per la Cgil su Milano.
IN EDICOLA TUTTI I DETTAGLI





