La sanità non funziona e non è una novità, ma il tavolo della salute porterà proposte concrete?

Si è tenuta venerdì scorso a Gorgonzola la presentazione del Tavolo “Melegnano e Martesana in Salute”, un comitato che si propone di rilanciare il welfare locale, difendere la sanità pubblica e i presidi sanitari, creare un piano strategico per l’ASST e portare la voce dei cittadini presso Regione. Il tutto promosso come “un nuovo soggetto politico del centro-sinistra progressista”. Sembra di guardare un film già visto? Non si contano le iniziative simili degli ultimi anni e, se da una parte evidenziano un problema concreto, dall’altra è difficile che poi riescano ad avere uno sbocco concreto. Di fatto le proteste del centrosinistra per via della sanità carente in zona sono attive dall’inizio del 2024, con la crisi dei medici di base a Bussero. Questo Tavolo segnerà un cambio di passo?“Mi aspetto anche delle proposte concrete, che diano delle risposte ai cittadini”, ha commentato Ilaria Scaccabarozzi, sindaca di Gorgonzola, tra gli esponenti di rilievo della zona presenti all’incontro.IN EDICOLA I DETTAGLI

Autore dell'articolo: Settimanale Radar