C’è il contratto preliminare tra il Comune e la Edificanti srl, ossia la proprietà dell’ex ristorante Aragosta di via Trieste dove all’Ippocampo tra fine 2027 e inizio 2028 arriverà la nuova farmacia. Un preliminare che diventerà definitivo, in sede notarile, dopo che la Edificanti srl effetturà alcuni passaggi già previsti e spiegati in Consiglio. Ci sono alcune pratiche edilizie da regolare, a partire dalle sistemazioni per l’utenza disabile e delle certificazioni del locale, ma anche il cambio di uso in “commerciale” degli spazi prima adibiti ad albergo. La spesa complessiva per il Comune supera i 390mila euro.”Abbiamo tolto dal quartiere un locale commerciale sfitto per restituirlo alla comunità con un servizio di prossimità utile a tutti i cittadini – dichiara Gianluca Villa, assessore al commercio e alle attività produttive –. La nuova farmacia sorgerà in una posizione strategica, lungo una delle principali strade di accesso alla città, ed è dotata di un comodo parcheggio, caratteristiche fondamentali per garantire accessibilità e fruibilità del servizio”.
Tutte le reazioni:1313





