Gorgonzola in attesa per il bando ClimArt: città con meno smog

“Ci sono tanti progetti in corso in città, già presentato quello per largo Donatori e aspettiamo il bando CimArt (quello per i fondi di Cariplo con Bussero e Gessate, ndr.) per piazza Garibaldi. Vogliamo ridisegnare lo spazio pubblico e ridurre lo smog”. Lo ha detto in Consiglio comunale l’assessore Matteo Bolchini, spiegando che anche in viale delle Rimembranze e altre zone della città saranno previsti interventi in quest’ottica. “Speriamo davvero nel bando ClimArt, ci darebbe un impulso non indifferente” ha aggiunto la sindaca Ilaria Scaccabarozzi. Il progetto per piazza Garibaldi è uno di quelli inseriti nel concorso di idee del 2024, quando a vincere era stato il piano presentato dai gorgonzolesi Claudio Valcamonico, Luigi Serio, Luca Restelli e Alessandra Battaglini.

Autore dell'articolo: Settimanale Radar