“Rifaremo completamente la copertura della palestra delle scuole elementari, il parco di via Torino quasi raso al suolo dalla tromba d’aria del luglio 2023 e, insieme a Gorgonzola, interverremo sull’alzaia del Naviglio Martesana per aprirla e renderla fruibile”. Lo annuncia l’assessore gessatese Sandro Reggiani nei giorni seguenti all’ufficialità della vittoria di CLIMart al bando Strategia Clima. Gessate ha lavorato assieme a Bussero e Gorgonzola, con la quale condivide il progetto per aprire nuovamente un tratto tra i due paesi dell’alzaia. Si tratta del “controviale” a fianco della ex SS11 che il Naviglio separa dall’alzaia.





