È partita stanotte in direzione Abruzzo la carovana della Protezione civile gorgonzolese. I volontari, assieme ad altri dei paesi della zona, si uniranno alle altre colonne partite in queste ore dal nord Italia (Friuli e Piemonte) per prestare soccorso alle vittime della forte nevicata degli scorsi giorni, unita alle scosse di terremoto che hanno provocato valanghe e crolli. Il sindaco Stucchi ha salutato la partenza dei volontari tramite i suoi profili social, dicendosi orgoglioso di queste persone che portano solidarietà. (foto Rossi) Aggiornamento Sono tornati giovedì, dopo una settimana di lavoro. Hanno spalato la neve, anche a braccia, e liberato strade e accessi alle case. Sono partiti lo scorso venerdì sera 20 gennaio e sono andati nella zona di Teramo, nelle frazioni collinari quasi sepolte di bianco dove la popolazione sta vivendo in condizioni di grandi difficoltà. “Il nostro compito è quello di liberare le strade, di ripulire gli accessi alle vie, alle case ma anche le rampe dei box”, ci ha raccontato Luca Gragnaniello, il coordinatore del gruppo di Gorgonzola.





