“Abbiamo partecipato ai viaggi con don Ivo Ortolina e lo vogliamo ricordare per la sua disponibilità, le sue spiegazioni sui paesi e sui popoli che incontravamo, per la sua bontà nell’aiutare le persone meno fortunate di noi”, queste le parole dei compagni di viaggio dell’ex parroco gorgonzolese, scomparso nel mese di dicembre.
“Nei Paesi dove non si poteva celebrare la Messa, don Ivo trovava sempre il modo e il posto senza che nessuno lo sapesse. Le nostre ferie venivano usate per conoscere e aiutare con quello che potevamo portare ed erano fatte con il cuore” dicono ricordando i viaggi in Birmania, Mongolia e Namibia.





