A gennaio, in occasione della presentazione del report sulle attività del 2025 della Polizia locale, sia la sindaca Ilaria Scaccabarozzi sia il comandante Antonio Pierni avevano parlato della difficoltà di trattenere in città alcuni vigili che arrivano a Gorgonzola da altre zone del Paese. “I vigili a volte arrivano da lontano per prendere 1.300 euro di stipendio e per vivere qui devono pagare 700 euro mensili di affitto” ha detto anche in Consiglio comunale la prima cittadina parlando della sicurezza. “Capite che diventa difficile rimanere in un posto dove si deve vivere con spese del genere. Ci siamo mossi diversamente: abbiamo trovato un appartamento in cui dei ragazzi che sono venuti a lavorare qui vivono assieme, l’affitto condiviso abbassa le spese e consente a queste persone di programmare meglio il futuro” ha spiegato.





