È in arrivo l’inverno, i giorni si accorciano e con il ritorno dell’ora solare alle 17 è quasi buio. E se prima ci facevano caso in pochi ora sono in tanti ad accorgersi che il parcheggio della stazione di Cascina Antonietta è completamente al buio. Se ne fa interprete Vincenzo Saglibene, referente della Lega a Gorgonzola, che afferma “Molti cittadini si lamentano del fatto che la sera non sia presente l’illuminazione pubblica nel parcheggio della stazione di Cascina Antonietta, ed il Comune risponde puntualmente che quel parcheggio è di competenza di Atm, di Milano, insomma di tutti tranne che di Gorgonzola, ma le cose non cambiano”. Effettivamente il Comune non può mettere mano al parcheggio, dove già per la pulizia delle aiuole e un minimo di sistemazione dell’asfalto danneggiato dalle radici degli alberi era servita un’intesa con Milano. Di sicuro col buio che arriva più presto e con il parcheggio a volte stracolmo di auto, la situazione non è delle migliori. La responsabilità è di Atm e del Comune di Milano, che spesso quando si tratta dell’hinterland si muove con tempi lunghissimi. Lo sta sperimentando sulla propria pelle anche l’amministrazione gorgonzolese, che però prova ad andare in pressing per sbloccare a breve una situazione fastidiosa per tutti.





