A fine 2025 L’US argentina pallavolo ha chiuso i festeggiamenti per i 60 anni di sport e passione

Musica, sport, amicizia e sorrisi. Questo il filo conduttore del galà dell’U.S. Argentia Pallavolo che prima di Natale ha concluso le celebrazioni per il 60° anno di esistenza della società, che venne fondata nel 1965 da don Giuseppe Huonder.

E proprio dalle radici oratoriane si è partiti con la benedizione di don Stefano Cazzaniga. Poi una bella serata, condotta da Pierangelo Invernizzi con l’intervento dei partner Avis, Aido e “Coriandoli per Shanti Bhavan”.

“La nostra società è basata sul volontariato più puro che coinvolge soci, genitori ed ex atleti che si danno da fare per consentire a oltre 250 ragazzi di fare pallavolo. Questo è il risultato più importante a prescindere da quello sul campo di gara. Impossibile fare nomi di persone da ringraziare: in 60 anni di vita ci vorrebbero ore per ricordarli tutti e sicuramente si dimenticherebbe qualcuno” ha detto Carlo Balconi, il presidente, facendo solamente tre eccezioni: don Giuseppe Huonder e Arturo Mangiagalli, tra i fondatori, e Carlo Brambilla per la realtà odierna.

Autore dell'articolo: Settimanale Radar