Eleonora Boaretto compirà trent’anni il prossimo giugno e vanta già una carriera di tutto rispetto. La giovane gessatese (ora residente a Gorgonzola), è una cantante lirica (soprano) ed è attualmente impegnata nel prestigioso Coro del Teatro alla Scala di Milano dove debutterà alla prima del 7 dicembre con “Una lady Macbeth del distretto di Mcensk” di Dmitrij Dmitrievič Šostakovič. Il 21 dicembre invece ci sarà il Concerto di Natale, dove ha mosso i suoi primi passi ormai più di 20 anni fa nella scuola di musica di Gessate, dove da subito si è distinta per il suo innegabile talento, come ricorda anche il presidente di Harmonia Maurizio Micheloni. “Sono sempre stata circondata dal canto lirico. I miei genitori sono molto appassionati di opera, basti pensare che da piccola all’età di tre anni io mi addormentavo ascoltando il ‘Barbiere di Siviglia’ quindi probabilmente è qualcosa che è sempre stata dentro di me e che aspettava solo il momento giusto per emergere e da allora, da quella lezione, non ho più smesso di cantare” racconta. Da Gessate alla Scala e dalla Scala a Gessate perché sì, Eleonora tornerà a cantare nel suo paese d’origine il 21 dicembre per l’annuale Concerto di Natale organizzato dall’associazione Harmonia: “È emozionante tornare a cantare a Gessate e spero di essere un vanto per il mio paese”.





