Gessate omaggia Marino Milani, storico segretario dell’ASD Gessate, venuto a mancare il 14 novembre scorso. A pochi mesi dalla sua scomparsa, l’associazione calcistica gessatese per onorarne la memoria ha organizzato, sabato 25 aprile, la prima edizione del “Memorial Milani” al Centro Sportivo Romeo Bertini.
Protagonisti i ragazzi Giovanissimi Under 15, al centro di tutto c’era il ricordo di Marino Milani, figura fondamentale e punto di riferimento umano prima ancora che sportivo.
“A rendere ancora più intensa la giornata è stata la presenza della moglie e dei figli di Marino accolti con grande affetto da tutta la società – ha continuato – Con semplicità e dignità hanno premito tutte le squadre partecipanti: ASD Gessate, Carnatese, CGB Brugherio e Pol Argentia, regalando parole che hanno colpito il segno e commosso tutti i presenti”.
“Ha lasciato il segno”
Una persona descritta da tutti come unica, capace di lasciare un segno profondo dentro e fuori dal campo. “Dalla lettera della moglie è emerso un messaggio limpido, quasi un’eredità morale: Continuate a giocare rispettandovi perché lo sport deve essere anche divertimento, l’importante è impegnarsi, partecipare e se si vince, meglio – ha aggiunto – Parole semplici ma potentissime. Parole che raccontano perfettamente ciò che Marino rappresentava”. Il Memorial è stato fortemente voluto dal direttore sportivo Attilio Mapelli, legato allo storico segretario da un rapporto che andava ben oltre il calcio, un legame sincero quasi fraterno.
IN EDICOLA I DETTAGLI






