Forestami, atto secondo. Gessate renderà più “green” anche via Monza

Il progetto di forestazione urbana Forestami, avviato dal Politecnico di Milano, coinvolge l’intera città metropolitana e ha come obiettivo quello di piantare alberi nelle aree urbane per migliorare la qualità dell’aria, ridurre l’inquinamento e combattere il cambiamento climatico. Un progetto che avanza in tanti comuni dell’hinterland e che continua sul territorio gessatese. Dopo la prima piantumazione avvenuta il 23 novembre 2024, entro marzo saranno piantumati altri alberi nella zona di via Monza. “Siamo pronti ad effettuare un altro importante intervento green mettendo a dimora nuove piante nella zona di via Monza dal lato zona industriale e nella zona della cascina – ha spiegato l’assessore Sandro Cristina Reggiani – La prima volta abbiamo coinvolto l’intera cittadinanza, invece questa volta vogliamo coinvolgere le scuole per sensibilizzare e rendere partecipi gli adulti del futuro su un tema importante come lo è quello dei cambiamenti climatici”.

Autore dell'articolo: Settimanale Radar