Di corsa contro la violenza a Gessate: 1.300 persone e 15 Comuni alla GessInRun

Il mese dei diritti delle donne chiude in bellezza con la GessInRun. Grande successo per l’evento ludico motorio che ha visto la partecipazione di oltre 1.300 persone. “Non si tratta solo di una manifestazione sportiva o di un momento di socialità ma di un impegno civile preciso: sensibilizzare la comunità a promuovere la parità di genere, offrendo un contributo concreto al contrasto della violenza sulle donne” ha dichiarato la vicesindaca Roberta Crippa. Anche quest’anno infatti, il ricavato sarà devoluto interamente alla Rete anti violenza V.I.O.L.A ma per i dati ufficiali bisognerà attendere la prossima settimana. L’evento di domenica 29 marzo è il frutto di un grande lavoro di squadra con la Polisportiva Gessate e non solo. “Desideriamo ringraziare di cuore chi ha reso possibile tutto questo: i nostri sponsor, che con il loro sostegno hanno permesso la realizzazione dell’evento, le attività commerciali che hanno generosamente contribuito alla creazione dei cesti per i gruppi più numerosi trasformando un gesto concreto in un segno di vicinanza ha aggiunto Crippa.

Tra i podisti si sono distinti: Don Gnocchi Run (26 iscritti), Jolly Club (19 iscritti), Dasa Sport (19 iscritti). I cinque gruppi più numerosi sono stati: Alunni/e, famiglie scuola Gessate (122 iscritti), Gruppi di cammino (120 iscritti), Protezione civile Gessate (71 iscritti), Ohana (46 iscritti), Azienda Parker (28 iscritti).

Presenti alla manifestazione in via ufficiale 15 Comuni: Gessate, Bellinzago Lombardo, Gorgonzola, Grezzago, Cambiago, Vignate, Melzo, Vimodrone, Trezzo sull’Adda, Baiano, Masate, Pozzuolo Martesana, Carugate, Cernusco sul Naviglio, Liscate.

Autore dell'articolo: Settimanale Radar