Alla stazione di Gessate arrivano gli stalli di ricarica per i mezzi elettrici

La bicistazione è realtà. Mercoledì 13 maggio alle 11 presso il parcheggio lato nord del capolinea della metropolitana gessatese si terrà l’inaugurazione ufficiale della nuova infrastruttura con il tradizionale taglio del nastro. “Siamo molto orgogliosi di presentare questo progetto innovativo sul nostro territorio – ha spiegato l’assessore Sandro Cristina Reggiani – Un’iniziativa che nasca da lontano, a partire da un bando vinto e che si è sviluppato grazie alla collaborazione con Class Onlus ed Eni Plenitude, con l’obiettivo di creare un’infrastruttura dedicata alla ricarica di monopattini, biciclette, moto e auto elettriche”. Dotata di 50 postazioni dedicate alla ricarica dei mezzi elettrici, 20 locker attrezzati per la ricarica e il deposito sicuro degli oggetti personali, dotati di sistema antincendio automatico, un sistema di videosorveglianza avanzato a tutela della sicurezza dell’area, 6 colonnine di ricarica in corrente alternata con doppie prese e 2 colonnine ultra – fast con triple prese per la ricarica in corrente continua (standard CHAdeMo, CCS e Tipo2).
“Il futuro è già qui” ha detto l’assessore Reggiani. “Siamo consapevoli che si tratterà inizialmente di un test e che non andrà subito a pieno regime, tuttavia, restiamo convinti che questa sia la direzione da intraprendere”.

IN EDICOLA I DETTAGLI

Autore dell'articolo: Settimanale Radar