Domani a Cassina in occasione della sostituzione degli ornamenti floreali di piazza De Gasperi il Comune regalerà ai cittadini che si presenteranno delle begonie. Invece che eliminare gli ornamenti vecchi, l’amministrazione ha deciso di donarli a chiunque si presenti a ritirarli. La sindaca Elisa Balconi e l’assessore all’ecologia e al verde pubblico Fabio Varisco hanno deciso insieme alla giunta di regalare tutte le piantine di begonie, che saranno poi sostituite dalle viole del pensiero. Appuntamento giovedì mattina dalle 9 in avanti in piazza De Gasperi: gli addetti giardinieri le consegneranno direttamente ai cittadini. “Secondo noi è sicuramente un bel gesto nei confronti della cittadinanza, ma soprattutto andiamo contro lo spreco di piantine ancora in ottimo stato. Speriamo che l’iniziativa riscuota il riscontro che merita” dicono Balconi e Varisco





