Infestante sui gelsi. A Bussero forse è “troppo tardi per un intervento”

“Sono arrivate varie segnalazioni sui gelsi in piazza del mercato. Attaccati dalla cocciniglia, un infestante che da qualche anno si sviluppa in regione. Con l’ufficio tecnico stiamo valutando lo stato di salute delle piante per intervenire, ne parliamo anche con gli agronomi”.
Lo ha detto in Consiglio comunale il vicesindaco Thomas Livraghi.
“La Regione non ha una direzione univoca su come intervenire, noi stiamo provando a capire come è meglio farlo. Su alcune piante può essere che sia ormai troppo tardi, andrebbe fatto quando questo infestante è in periodo larvale ma è anche il periodo in cui è più complesso intervenire” ha poi aggiunto.

Autore dell'articolo: Settimanale Radar