Il progetto Giovani in Movimento di Bussero prende il via: si tratta di un piano per ragazzi dagli 11 ai 20 anni, finanziato da un contributo di oltre 24mila euro dalla Fondazione Banco del Monte di Lombardia, per fornire sostegno educativo e psicologico, oltre che ai giovani stessi, anche alle famiglie. Al centro del progetto, la coordinatrice del CAG Geko, Ludovica Pirillo.“Ho studiato scienze dell’educazione e ho sempre fatto l’educatrice e la coordinatrice di centri giovani”, racconta parlando del suo background. “Ho cominciato a lavorarci già da studentessa, adesso coordino il CAG, dopo averlo fatto a Cornaredo”.“Lo sportello risponde a questi bisogni, emersi negli ultimi cinque anni: i ragazzi dimostravano necessità di un accompagnamento relazionale molto più forte. Lo sportello non sostituisce una terapia psicologica, ma è spesso in rete con professionisti che già seguono i ragazzi o con qualcuno che con noi può fare un accompagna





