Vuole togliersi la vita, salvato dai carabinieri

Mercoledì scorso i carabinieri hanno salvato un giovane che stava tentando di togliersi la vita inalando il gas di scarico della propria auto. L’episodio è avvenuto a Pessano ed è stato reso noto dal sindacato Sim dell’Arma. Ai militari era arrivata la segnalazione su un giovane che aveva chiaramente manifestato intendi suicidi e si trovava in un’auto parcheggiata in paese. I carabinieri, una volta identificato il mezzo, hanno notato la presenza di una canna di plastica collegata al tubo di scappamento e inserita all’interno dell’abitacolo dal giovane. A causa del gas già inalato si trovava già in stato di incoscienza, è stato salvato dai carabinieri che hanno forzato le portiere dell’auto per estrarlo dal mezzo. Dopo alcuni giorni in cura in ospedale il giovane non è più in pericolo di vita.

“Comportamenti di eccezionale valore”

“Il salvataggio di una vita umana è il concretizzarsi dell’impegno profuso quotidianamente dai colleghi impegnati sul territorio. Il nostro sindacato continuerà a evidenziare tali comportamenti di eccezionale valore, al fine di sollecitare l’amministrazione a tributare loro il giusto e meritato riconoscimento” ha dichiarato il segretario generale regionale del sindacato Alfredo Gianluca Privitera.

Autore dell'articolo: Settimanale Radar