CEM e Sangalli litigano, ma per la maggioranza la situazione di Bussero non è disastrosa

Arrivano risposte in Consiglio sulle criticità del servizio di raccolta rifiuti segnalate dal gruppo misto di Bussero. Dai rifiuti persi per strada durante il ritiro alle carenze nello spazzamento stradale, i problemi denunciati sono tanti.
Secondo Curzio Rusnati, l’ex sindaco ora consigliere di maggioranza, “il problema non è strutturale, dipende anche dal cambio di operatori”.
Il problema del personale è legato anche alle difficili relazioni tra CEM e la Sangalli, che gestisce parte del servizio. Una gestione destinata a essere quasi totalmente ridotta, perché CEM andrà a internalizzare il servizio su spinta dei sindaci, che ritengono questo possa garantire un migliore servizio. La partecipata, in una missiva al Comune, ha smentito le segnalazioni sui rifiuti “mischiati” per via dei ritiri eseguiti male.

IN EDICOLA I DETTAGLI

Autore dell'articolo: Settimanale Radar