Via vai dal camerino per rubare i vestiti: fermati due ladri al Carosello di Carugate

Abiti costosi, per i due uomini non era la prima volta

Nel pomeriggio di domenica 26 aprile, i Carabinieri di Carugate hanno arrestato in flagranza di reato due uomini di 29 e 53 anni, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.
Nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dei reati contro il patrimonio presso le aree commerciali, i militari hanno notato i due uomini, già noti alle forze dell’ordine per reati specifici, mentre si aggiravano con atteggiamento sospetto nei pressi del centro commerciale “Carosello”.
Poco dopo, i due sono stati intercettati in una via limitrofa e, alla vista della pattuglia, uno dei soggetti ha tentato di occultare una borsa che stava trasportando. Il controllo immediato e la successiva perquisizione hanno permesso di rinvenire numerosi capi di abbigliamento di marca a cui erano stati rimossi i dispositivi antitaccheggio. Le successive verifiche, supportate dall’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza di un punto vendita del centro, hanno confermato la dinamica del furto: i due agivano in sinergia, alternandosi nei camerini per occultare la merce mentre l’altro fungeva da “palo”. La refurtiva, del valore complessivo di circa 1.000 euro, è stata interamente recuperata e restituita alla direzione dell’esercizio commerciale.
I due arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida, svoltasi nella giornata seguente presso il Tribunale di Monza che, a seguito di convalida, ha disposto per entrambi la misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera.

Autore dell'articolo: Settimanale Radar