Orti ancora vandalizzati, ora in paese c’è chi chiede un intervento rapido

Prosegue la telenovela orti urbani: come da tradizione, sono ricominciati i consueti vandalismi, con tanto di furti a seguire. Proprio da questi episodi deriva l’interpellanza che Eliana Capizzi (La Svolta) presenterà in occasione di uno dei prossimi Consigli comunali (quello di aprile dovrebbe essere interamente dedicato al bilancio). Interpellanza che viene da un punto di vista tutt’altro che esterno, considerato che Capizzi fa parte del comitato che gestisce gli orti.
“Chiederò sostanzialmente videosorveglianza”, spiega. “La chiediamo da anni e, alla luce dell’ennesimo episodio di furto e vandalismo, è ora di finirla. Già che c’ero, visto che sono ricresciuti i rovi nella parte opposta all’ingresso, lungo la rete, ho colto l’occasione per dire che la manutenzione da parte del comune deve essere programmata, sistematica, non certo amministrata sulla base di contingenze, come di solito fa. Loro agiscono sempre sull’urgenza o sulle richieste, non sulla programmazione. Ho insistito su questo punto, anche perché avevo già domandato il taglio dei rovi tempo fa”.

IN EDICOLA I DETTAGLI

Autore dell'articolo: Settimanale Radar