Allarme medici, per Porta vanno aiutati gli anziani che che si devono recare fuori paese per farsi visitare

So che non è colpa del Comune, ma non può limitarsi a segnalare l’addio di un medico e basta

La Lombardia sta affrontando una forte carenza di medici di base e Gessate non è certo esente da questo grande inconveniente, difatti settimana scorsa il Comune ha reso noto il pensionamento definitivo del dottor Sartirana a seguito di un avviso di ASST Melegnano Martesana. Un cambiamento prevedibile, visto che il dottor Sartirana per tamponare l’emergenza lavorava ancora nonostante la sopraggiunta pensione. “Sono anche io uno dei gessatesi rimasti senza medico di base dopo il pensionamento del dottor Sartirana e sono preoccupato per la durata temporale del limbo in cui oggi ci troviamo” ha spiegato Filippo Porta consigliere di minoranza (CentroDestraXGessate). “È sicuramente vero che il Comune non ha alcuna competenza diretta, perché il tema è gestito da ATS e ASST, ma questa circostanza non può rappresentare un alibi per non fare nulla” ha aggiunto. Porta si dice preoccupato per gli anziani costretti a recarsi altrove, a Gorgonzola, all’ambulatorio temporaneo.
“Mantegazza se vorrà coinvolgere l’opposizione troverà in me un alleato perché prima di tutto vengono gli interessi dei gessatesi, e a nulla rileva per me che la Regione sia amministrata dal centrodestra” ha concluso Porta.

IN EDICOLA I DETTAGLI

Autore dell'articolo: Settimanale Radar