Erano alberi malati e dovevano per forza essere tagliati e rimossi dal parco della Fondazione Don Gnocchi. Su questo non ci sono dubbi e non ce n’erano da mesi, ma a far discutere in paese è il “disinteresse”, così viene definito da molti pessanesi, dimostrato nei mesi precedenti per le sorti del parco da parte della Fondazione e, secondo alcuni cittadini, anche da parte del Comune. C’è da capire cosa verrà fatto in futuro, visto che il parco è anche sottoposto al controllo della Sovrintendenza. La Fondazione non commenta ufficialmente ma secondo quanto emerge un agronomo incaricato dalla Fondazione avrebbe già lavorato a una nuova piantumazione.
IN EDICOLA I DETTAGLI





