Negli scorsi mesi lo aveva definito “l’angolo più triste di Pessano”, ora dopo il taglio degli alberi è tornato a parlarne in termini altrettanto amari. Arriva dal consigliere di minoranza pessanese Filippo Fondrini la reazione più netta alla scomparsa dei grandi alberi nel parco della Fondazione Don Gnocchi. Alberi malati, come si sapeva da tempo e come qualsiasi pessanese aveva visto passando a fianco del grande parco da mesi. Lo stesso Fondrini, che alla fine della scorsa estate aveva parlato del parco, non si era speso contro il taglio degli alberi ma aveva segnalato una situazione di degrado nella quale parecchie piante ormai non erano più recuperabili. Tanto che, appunto, sono state tagliate.
“Tempo fa avevo sollevato la questione dello stato di salute di buona parte degli alberi del parco del Don Gnocchi. Oggi la situazione è questa: il parco, per buona parte della sua estensione, non c’è più” ha commentato il consigliere comunale di centrosinistra (Nel Futuro Insieme).
IN EDICOLA SU RADAR I DETTAGLI





