Finanzieri in borghese al mercato del lunedì: una piccola operazione che però ha portato a diverse sanzioni. Tra le bancarelle di viale Kennedy infatti una squadra di militari ha effettuato per tutta la mattinata operazioni di controllo ai commercianti. I finanzieri hanno voluto verificare che gli esercenti del mercato avessero il registratore di cassa: il registratore non solo tiene traccia degli incassi giornalieri ma trasmette anche direttamente all’Agenzia delle Entrate tutti i dati fiscali. Il registratore ovviamente non doveva essere solo presente nelle bancarelle ma anche funzionante.
E soprattutto, cosa non scontata, utilizzato: i finanzieri infatti hanno chiesto ai clienti, non appena vedevano che avevano comprato qualcosa, se gli fosse stato fatto lo scontrino.
IN EDICOLA I DETTAGLI





